VanDutch 75

VanDutch 75 è l’ultimo progetto di Cantiere del Pardo dedicato alla collezione VanDutch, che reinterpreta l’inconfondibile stile minimalista del brand in chiave contemporanea e mediterranea.

La nascita di una nuova era

Layout

Van Dutch Yachts - VanDutch 75 - Standard
Standard
Van Dutch Yachts - VanDutch 75 - Optional
Optional

Scheda tecnica

  • Lunghezza fuori tutto 22.34m
  • Larghezza scafo 5.71m
  • Capacità serbatoio carburante 4000l
  • Capacità serbatoio acqua 990l
  • Pescaggio 1.7m
  • Dislocamento 46230
  • Portata massima persone N/D
  • Cabine 2+
  • Bagni 4
  • Posti letto 4+

Descrizione

Le linee esterne che si sviluppano sugli oltre 22 metri di lunghezza mantengono l’iconico design senza tempo della flotta, con l'aggiunta di dettagli tecnici innovativi e funzionali, perfettamente integrati nell’estetica di questa maestoso yacht.  

Il pozzetto a centro barca esalta la convivialità a bordo, con due ampi divani contrapposti e la coppia di tavoli speculari. La cuscineria a coste è ispirata alle auto sportive del passato e annuncia le scelte stilistiche degli interni. Il nuovo Soft-Top a protezione di questa ampia zona lounge è progettato per essere un elemento funzionale, preservando allo stesso tempo il perfetto equilibrio delle forme.  

Proseguendo verso poppa si trova il grande prendisole, il garage tender e la plancetta con sistema idraulico sali-scendi. 

Nuovo concept anche per gli interni, in cui il tipico stile “Black & White” con finitura laccata viene rivisitato utilizzando un'essenza nera e materica, a contrasto con materiali e tessuti più leggeri e nobili. La versione Cool è caratterizzata da radiche perlate, con toni freschi e contemporanei, mentre la Smooth, in cui il mogano “fulvo” è il colore dominante, ha toni più caldi e avvolgenti. In entrambe l'essenza secondaria è il legno Nero Ardesia con finitura opaca che, nel contrasto cromatico, esalta l'aspetto elegante e raffinato degli ambienti. 

Il layout interno presenta due opzioni, entrambe con cabina equipaggio a poppa. La versione di serie prevede un'ampia dinette con cucina open space, divano con tavolo trasformabile e cabina VIP a prua con bagno; a poppa si trovano la cabina doppia con bagno e la cabina armatoriale con bagno e ampio guardaroba. La versione optional con 2 cabine e 3 bagni si differenzia dalla precedente per l'ampia suite armatoriale a poppa, dotata di scrivania, divano e cabina spogliatoio, degna di imbarcazioni decisamente più grandi. 

La plancia di comando dispone della più avanzata strumentazione elettronica per gestire tutti i sistemi di bordo in modo semplice e intuitivo. La motorizzazione si caratterizza per tre motori Volvo Penta D13 IPS diesel, disponibili nelle varianti da 1.000 o 1.350 HP.

Sei interessato a VanDutch 75?

Compila il form con i tuoi dati e ti contatteremo al più presto.

Altri modelli Van Dutch Yachts